Ci troviamo nel cuore di Milano, ai piedi dell’imponente Torre Velasca e chiunque passi da questi parti, non può farsi sfuggire una tappa d’obbligo: Yokohama Sushi Restaurant.

Il ristorante nasce dall’idea di Rosy Chin, che da anni dirige il locale insieme al marito Paolo, mescolando la sua italianità alle sue origini cinesi, “condendole” entrambe con alcune influenze Giappo…il risultato?
Una cucina fusion d’autore, dai colori sgargianti e materie prime d’eccellenza.

Non fatevi ingannare dal nome! Yokohama è molto più di un sushi restaurant ed affianca alle classiche proposte di pesce, ottimi piatti di carne (per citarne uno, la AIMI: tartare di Wagyu, tartufo, olio evo, sale maldon, pepe dello Sichuan, erba cipollina, stracciatella di burrata e tuorlo d’uovo di quaglia) oppure i BAO, panini orientali cotti al vapore od in tempura, ripieni di carne o pesce e “conditi” con deliziosi topping, quali il guacamole o emulsione di pomodorino.

Un altro piatto da non perdere sono i PINK GHIOSA: i classici ravioli al vapore rivisitati con l’intenso sapore di tartufo e la morbidezza dell’impasto della tradizione.

Per coloro che vogliono “testare” la commistione tra occidente ed oriente vi proponiamo la CARBONARA DI MARE: Tagliolini al nero di seppia, guanciale di Norcia, tuorlo d’uovo, gamberetti, saké e katsuobushi.
In questo piatto si fondono la nostra tradizionale “pastaiola”, ai sapori delicati e allo stesso tempo indimenticabili dell’oriente.
DECISAMENTE consigliata agli amanti della pasta!

L’attenzione alla qualità si nota non solo dalla cura della mise en place, degna di alcuni Stellati, ma anche dall’evidente qualità delle materie prime (tranci di pesce brillanti, condimenti gustosi e mai “eccessivi”) e dal design del locale.

Dopo il trasferimento da Via Gonzaga a Via Pantano, il restyling è stato curato dall’architetto Luca Pieracci, che ha saputo ricreare l’atmosfera fusion alla base della filosofia del locale.
Spazi ampi con decorazioni dorate ed elementi che richiamano la cultura orientale, ma, allo stesso tempo, luci soffuse e particolari dorati che ricordano i locali della Manhattan “contemporanea”.
Un vero successo, che delizia sia il palato che gli occhi.

Altra comodità offerta ai clienti di Yokohama è la possibilità di prenotare salette private, in cui potersi godere il proprio pasto in perfetta privacy, accomodandosi su comodi divanetti e godendo della stessa attenzione riservata ai clienti in sala.

, YOKOHAMA SUSHI RESTAURANT
KOI
Carpaccio di capesante al tè blu thailandese e lime, servito con cioccolato
fondente, sfere di Yuzu, sale maldon, arachidi, mango e wasabi

Un’altra chicca offerta è il servizio di consegna a domicilio: l’ordinazione può essere effettuata almeno un’ora prima dell’orario in cui si desidera la consegna, scegliendo dal menù online.

In ultima analisi, Yokohama è la giusta sintesi tra tradizione ed innovazione, arricchita da un servizio attento e di qualità.
Per dirla in parole “povere”, sicuramente The Place to Be!

YOKOHAMA SUSHI RESTAURANT.
Via Pantano 8, Milano.
+39 02874291 /
Lunedì dalle 19.00 alle 22.30 / Martedì-Sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30. CHIUSO LA DOMENICA ED IL LUNEDì A PRANZO.