Non mentiamo a noi stessi: chi più, chi meno, ognuno di noi almeno una volta nella vita ha sognato di concedersi un paio di giorni facendosi cullare dai servizi offerti dai Resort con SPA, tra idromassaggio, cromoterapia e massaggi ad hoc.

Oggi IlGustonauta ne ha testati alcuni e vi racconta quelli da non perdere…ovviamente, il lusso non conta sconti, ma un sacrificio per coccolarsi una volta nella vita vale la pena!

Bad Moos Dolomites SPA Resort

Il Bad Moos Dolomites SPA Resort , ai piedi della Alta Pusteria, è il luogo ideale per i grandi amanti dello sci, che non vogliono rinunciare a qualche coccola “post discesa” oppure ad una rinvigorente passeggiata in mezzo alla natura incontaminata.

La struttura sorge in un luogo protetto come Patrimonio UNESCO ed è caratterizzato da rivestimento in legno e travi in larice; le grandi vetrate che circondano tutto l’edificio donano un’atmosfera di “tutt’uno” col territorio circostante.

, I RESORT&SPA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE: Bad Moos Dolomites SPA Resort

Il Resort offre diverse tipologie di sistemazione per la notte: dalle classiche camere (per la maggior parte suites) con una dimensione dai circa 30mq ai 52mq; gli appartamenti, di dimensioni simili alle camere, ma arricchiti da angolo cottura e che quindi ben si adattano alle famiglie o semplicemente a coloro che preferiscono godersi una colazione vista monti in tutto relax senza vincoli di orari; infine, gli appartamenti nella Depandance, situati in quest’ultima, a 70m circa dalla struttura principale troviamo due camere, rispettivamente di 20 e 30mq, che assicurano totale riservatezza e relax.

Ricordiamo inoltre che il Resort accoglie a braccia aperte anche gli ospiti più giovani!
Oltre alle sistemazioni in camere familiari o comunicanti, sono a disposizione degli ospiti un servizio di babysitting e due aree giochi, una interna ed una esterna.
Nelle vicinanze della struttura, inoltre, ritroviamo diversi parchi tematici ad hoc, come ad esempio Adventureland o ForestWonderWorld.

I SERVIZI

Il mondo della SPA Termesana è pronto ad accogliervi con un’ampia struttura, ricca di pratiche e di ambienti che dal 1765 utilizzano le proprietà della sorgente di acqua solfata delle Terme di Moso, quest’acqua è ricca di zolfo, fluoro, magnesio e rari sali minerali, in grado di rigenerare a 360° il nostro corpo.

La sauna è una delle attività preferite dagli amanti delle SPA, momento rilassante per la mente e benefico per il corpo, in quanto aiuta a depurare dalle tossine e liberare le vie aeree. Il Bad Moos, a seconda della temperatura e del livello di umidità offre diverse opzioni: la sauna finlandese, la biosauna, il bagno di vapore e la cabina a raggi infrarossi.

Altre due particolari tipologie di sauna presenti sono la Lady Sauna “Picea”, riservata esclusivamente alle donne, e la Textil Sauna “Larix”, unica che offre ai più riservati il permesso di utilizzare il costume.

Il “tour” nella zona sauna termina con la tappa obbligatoria alla Sala Relax, di cui troviamo due varianti: la classica Sala con lettini riscaldati ed una grossa vetrata che affaccia sulla vallata, oppure, la Relax Grotta Sulfurea, dove tra luci soffusi e calda atmosfera si raggiungono i lettini riscaldati tramite lastre di pietra immerse in acqua sulfurea.

Ultima, ma non per importanza, è la Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”, una sauna utilizzabile su prenotazione realizzata in legno di cirmolo e con affaccio sulle Dolomiti e sulla chiesa di St. Valentin. Questo luogo può essere affittato per eventi privati o per una deliziosa avventura di coppia.

La tradizione Termesana non promuove solo il relax, ma aiuta a depurare il proprio corpo anche attraverso una palestra dotata di attrezzi Technogym e corsi individuali o di coppia personalizzati, della durata di circa 35′ l’uno.

Per chi non ama la ginnastica “meccanica” e vuole, invece, assaporare appieno l’energia della natura, il Resort può organizzare per voi attività di diverso tipo: in Inverno troviamo sci, sci di fondo ed attività con lo slittino; in Estate, invece, possiamo maggiormente esplorare i dintorni attraverso gite in mountain bike, escursioni o, per i più temerari, sessioni di alpinismo.

LA CUCINA

La cucina del Resort Moos offre una cucina gourmet, che coniuga la valorizzazione dei prodotti locali altoatesini ai loro valori nutrizionali, promuovendo salute e gusto in ogni piatto.

, I RESORT&SPA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE: Bad Moos Dolomites SPA Resort

All’arrivo ogni ospite è accolto con un cocktail di benvenuto, successivamente è previsto un trattamento di mezza pensione.
Grande attenzione merita la colazione a buffet, dove ritroviamo un angolo biologico, una selezione di salumi locali, frutta e verdure fresche e tanto altro ancora.
La cena, invece, prevede un menù di 4 o 5 portate più un buffet di antipasti e frutta; disponibile anche un’ottima carta dei vini.

Durante la mattinata, invece, gli ospiti possono deliziarsi con i piatti de “La Katharina” e la “Karl Gasser” Stube, dove tra vista panoramica ed arredamenti in legni di larice e pino, gli ospiti potranno assaporare piatti tipici, nonché, la rinominata fonduta.

DOVE: Via Val Fiscalina, 27 9030 Sesto Moso (BZ)
TELEFONO: +39 0474 713 100 | EMAIL:  info@badmoos.it

Voi siete già stati al Bad Moos Dolomites SPA Resort?
Raccontateci la vostra esperienza nei commenti o sul nostro canale officiale IlGustonautaIT oppure esplorate la nostra sezione Itinerari per nuovi spunti di viaggio!