L’estate è arrivata e subito le nostre menti viaggiano verso divertimento, giornate di sorrisi e futuri bei ricordi. Così presi dalle aspettative di tutte le emozioni che vivremo, a volte può scapparci qualche piccolo dettaglio.

IlGustonauta ha pensato per voi agli oggetti assolutamente necessari per una vacanza all’estero, dove non sempre le nostre marche del cuore sono reperibili, oppure la lingua ci limita nel recuperare informazioni su dove acquistarli!

POWER BANK

, VACANZE ALL’ESTERO: i 5 oggetti da non dimenticare

Ogni vacanza che si rispetti vi porterà fuori casa/hotel per gran parte della giornata: che la passiate in spiaggia, a fare trekking o a spasso per i musei di una metropoli, vorrete immortalare i momenti importanti.

Il power bank è un oggetto che tutti possediamo, ma che, in momenti cruciali come questi, puntualmente lasciamo nel primo cassetto del comodino. E’ un elemento imprescindibile per qualsiasi vacanza vogliate intraprendere perché, non importa se avete acquistato l’ultimo super modello di cellulare del top di gamma, la batteria non vi durerà mai tutta la giornata e non avrete abbastanza tempo per ricaricarlo prima delle uscite serali…a quel punto sarà lui a regalarvi un po’ di “tempo” in più.

Of course, non dimenticatevi anche il caricatore, altrimenti ogni sforzo sarà stato vano!

SCIARPA LEGGERA

Buona regola è portarsi sempre dietro un foulard od un pashmina: se viaggiate in treno o aereo, è probabile che l’aria condizionata ad un certo punto si farà sentire.

Inoltre, molti luoghi di vacanza (dalla Sardegna, sino all’Inghilterra e alla Grecia) sono soggetti ad ampi sbalzi di temperatura una volta calato il sole ed una sciarpina salverà la vostra cervicale dai cosiddetti “colpi di vento”.

MEDICINE ESSENZIALI

, VACANZE ALL’ESTERO: i 5 oggetti da non dimenticare
Foto di Pexels da Pixabay

E’ vero, le farmacie esistono in tutto il mondo.
In caso però di antibiotici o alcuni tipi di medicine (ad esempio la pillola anticoncezionale), non è detto che siano commercializzati all’estero o, banalmente, che vengano venduti in assenza di ricetta.

Pur non essendo maniaci della salute, vi consigliamo di portare con voi un piccolissimo kit di sopravvivenza composto da un antibiotico generico , un antidolorifico come Oki o Aspirina, un antistaminico e (se lo utilizzate) una confezione di riserva del vostro anticoncezionale.

KWAY

, VACANZE ALL’ESTERO: i 5 oggetti da non dimenticare
Foto di Free-Photos da Pixabay

Non importa la destinazione, che sia una capitale Europea oppure un’isola tropicale, il meteo è imprevedibile. Pur partendo d’estate, vi consigliamo di mettere in valigia un impermeabile, indumento leggero e sicuramente più pratico dell’ombrello.

LIBRO

, VACANZE ALL’ESTERO: i 5 oggetti da non dimenticare
Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay

Qualunque sia la vostra meta, un buon libro non deve mai mancare.
Durante gli spostamenti, soprattutto se di lunga durata, la noia sarà una sgradita compagna di viaggio, ma la lettura si rivelerà vostra alleata e le ore passeranno in un batter d’occhio!

Vi consigliamo di acquistare i vostri volumi (magari in versione pocket) prima del viaggio, poiché negli aeroporti e nelle stazioni la scelta è più ristretta e, spesso, più cara.

Avete ulteriori consigli sui must have per l’estate? Fatecelo sapere nei commenti oppure mostrateceli nelle vostre foto usando l’hashtag #IlGustonauta !